Questo prodotto è interessato dalle misure straordinarie che il Gruppo CDP mette a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19.
Piccole, medie e grandi imprese italiane operanti principalmente nei settori costruzioni, energia e affini, che rispettino i seguenti criteri di eleggibilità:
Sulla base delle misure definite dagli artt. 119 e 121 del DL Rilancio (n.34 del 2020), supportiamo la tua impresa acquisendo i crediti di imposta maturati sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico ammissibili ai benefici fiscali nei casi di pagamento tramite "sconto in fattura". CDP acquisirà i tuoi crediti fiscali e ti permetterà di recuperarne la relativa liquidità in tempi più rapidi rispetto a quelli previsti dalla normativa, versando in un’unica soluzione il corrispettivo indicato sulla base dell’importo nominale del credito di imposta. Gli interventi edilizi di ristrutturazione sono riconducibili a una o più categorie ammissibili dagli artt. 119 e 121 del D.L. Rilancio n.34/2020 tra cui:
Per effettuare la richiesta di cessione del credito sul portale CDP digitale dedicato:
Un’advisor tecnico pre-qualificato scelto da CDP effettuerà le verifiche tecniche, legali e fiscali propedeutiche alla cessione dei tuoi crediti di imposta.
A seguito di una valutazione positiva da parte dell'advisor, potrai stipulare il contratto con CDP per cedere i tuoi crediti d'imposta e ricevere la relativa liquidità