CDP: Proposte di deliberazione per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri

Comunicato stampa

CDP: Proposte di deliberazione per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri

Roma, 17 maggio 2016

Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) comunica che, in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri Spa, punto all’ordine del giorno dell’assemblea del 19 maggio 2016, saranno presentate in assemblea da Fintecna Spa (società controllata da CDP e azionista diretta di Fincantieri con una partecipazione del 71,64%), le seguenti proposte di delibera:

  • determinare in nove il numero degli amministratori;
  • nominare quali amministratori – oltre ai candidati indicati nella lista depositata da Fintecna (1. Nicoletta Giadrossi*, 2. Simone Anichini*, 3. Donatella Treu*, 4. Giuseppe Bono, 5. Fabrizio Palermo) – Giampiero Massolo e Massimiliano Cesare* (quest’ultimo già consigliere di Fincantieri);
  • nominare Giampiero Massolo Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • determinare in tre esercizi la durata in carica degli amministratori, con scadenza alla data dell’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018;
  • confermare il compenso annuo lordo spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione nella misura di 40.000 euro per il Presidente e 27.000 euro per ciascuno degli altri amministratori, oltre al rimborso delle spese sostenute.

(*) Candidato che ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza ai sensi degli articoli 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico della Finanza), e dell’articolo 3 del Codice di autodisciplina delle società quotate.

Documenti correlati