Roma, 15 maggio 2020 – Cassa depositi e prestiti S.p.A. (CDP) comunica che, in vista del rinnovo del Collegio Sindacale di Fincantieri S.p.A., all’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti convocata per il 9 giugno 2020, è stata presentata oggi la seguente lista di candidati alla carica di sindaco:
Sindaci effettivi 1. Rossella Tosini (*); 2. Pasquale De Falco (*); Sindaci supplenti 1. Valeria Maria Scuteri (*); 2. Aldo Anellucci (*). (*) Candidato iscritto nel registro dei revisori legali, che ha dichiarato di aver esercitato l’attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni.
La lista è stata presentata da CDP Industria S.p.A., società interamente posseduta da CDP e azionista diretta di Fincantieri con una partecipazione pari al 71,318% del capitale sociale.
Con riferimento al compenso dei componenti effettivi del collegio sindacale, su cui l’assemblea di Fincantieri è chiamata a pronunciarsi, è stata presentata, ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del Testo Unico della Finanza, la seguente proposta di delibera: determinare il compenso annuo lordo spettante ai sindaci effettivi nella misura di euro 37.000 per il Presidente del Collegio Sindacale e di euro 26.000 per ciascuno degli altri sindaci effettivi, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’incarico.