CDP per l'Industria Sostenibile: aumentano i fondi

Le risorse del Fondo Rotativo Imprese destinate alla misura “Industria Sostenibile” raggiungono quota 425 milioni: più sostegno all'innovazione e alla ricerca

Roma, 7 marzo 2017

CDP intensifica il sostegno a imprese, centri di ricerca e start-up grazie all’incremento di 75 milioni di euro delle risorse per il bando Industria Sostenibile, una delle più recenti misure del Fondo Rotativo Imprese (FRI) per il supporto a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, strumenti indispensabili per la competitività del Paese e per promuovere un’economia efficiente e sostenibile.

L’iniziativa permette di usufruire di un pacchetto complessivo di 425 milioni di finanziamenti agevolati - concessi al tasso dello 0,8% e per una durata massima di 11 anni - a fronte dei 350 milioni di dotazione iniziale.

La decisione di ampliare le risorse dedicate alla specifica misura all’interno del FRI deriva dal successo della prima fase di presentazione delle domande di agevolazione. In meno di un mese, infatti, sono pervenute 57 domande, per un totale di 333 milioni di euro di finanziamento agevolato.

Grazie all’ampliamento delle risorse, concesse da CDP in sinergia con il sistema bancario, si rafforza il supporto al mondo dell’innovazione e della ricerca. Anche così promuoviamo il futuro, realizzando le linee guida del Piano Industriale 2016-2020.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti