CDP per la urban transformation: a favore dei giovani

Allo Scalo San Lorenzo di Roma la nuova struttura di co-working e co-living progettata dall’Area Group Real Estate e dalla società olandese leader nella concezione di nuove formule abitative

Roma, 6 marzo 2017

CDP segna un risultato importante nel suo percorso di urban transformation: sorgerà a Roma un moderno spazio di co-living e co-working dedicato agli studenti universitari, presso lo Scalo San Lorenzo. Si tratta della terza struttura italiana firmata da The Student Hotel, società olandese che - proprio grazie al connubio con CDP - potrà sviluppare il progetto e procedere alla rivalutazione di una zona che ospita espressioni artistiche e culturali molto interessanti.

Secondo il progetto, i due edifici che compongono lo Scalo San Lorenzo saranno totalmente rinnovati per dare vita entro il 2019 al nuovo plesso che ospiterà camere, aree di studio, sale riunioni. Il tutto nel rispetto della condivisione, principio fondamentale nel processo di urban transformation targato CDP.

Il nuovo progetto porta in sé una serie di valori positivi: dalla bonifica di un’area centrale di Roma, vicina all’università La Sapienza, target di riferimento rappresentato dai giovani studenti, oltre alla possibilità di offrire alla cittadinanza un centro per lavorare, vivere, soggiornare e connettersi.

The Student Hotel Roma sarà il terzo luogo italiano nel quale il gruppo The Student Hotel porterà il proprio modello di ospitalità, perfettamente in linea con i principi del Social Housing targato CDP. Così promuoviamo il futuro del Paese, sostenendo nuovi progetti di urban transformation e lavorando per la diffusione di forme innovative del convivere e dell’abitare.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti