CDP per il territorio: la nuova sede di Verona

CDP per il territorio: la nuova sede di Verona

Il Gruppo CDP ha inaugurato la prima delle nuove sedi territoriali: un punto di riferimento operativo, per rispondere alle esigenze di imprese, enti locali e cittadini.

Verona, 21 maggio 2019

Vicinanza al territorio, offerta integrata ai prodotti del Gruppo CDP, confronto diretto con gli stakeholder. Sono questi gli obiettivi che hanno guidato l’apertura della sede di Verona, la prima delle nostre nuove sedi territoriali.

Nuove perché rispondono ad una visione innovativa: non più uffici di rappresentanza ma punti di riferimento operativi, in grado di rispondere a tutte le esigenze di imprese, enti locali e istituzioni.

Con questo nuovo approccio, il Gruppo CDP ha avviato un modello integrato, che prevede la creazione di una rete territoriale con la presenza di professionisti dedicati all’offerta di tutti i prodotti: finanziamenti, garanzie, venture capital e private equity, nonché attività di consulenza finanziaria e tecnica.

Verona rappresenta dunque il primo passo di un percorso molto più ampio: le nuove sedi che verranno aperte nei prossimi mesi saranno un luogo di confronto con tutti gli stakeholder locali per realizzare prodotti sempre più adeguati alle esigenze del territorio.

Il programma di apertura delle nuove sedi del Gruppo CDP è espressione della volontà di mettere il territorio al centro del nostro operato”, queste le parole del Presidente di CDP Massimo Tononi, durante l’evento di inaugurazione della sede di Verona “Il senso di responsabilità nei confronti degli oltre ventisei milioni di risparmiatori postali e dei nostri azionisti ci impone di privilegiare gli interventi che generano maggiori ricadute sull’economia del Paese e sul benessere dei cittadini”.

L’AD di CDP Fabrizio Palermo ha sottolineato, a proposito della nuova apertura, lo stretto legame tra CDP e il territorio: “C’è un rapporto storico che unisce CDP ai territori. Un rapporto che da oggi rafforziamo avviando da Verona il piano di apertura della nuova rete territoriale. I nuovi uffici saranno operativi in tutta Italia, con un’offerta integrata di strumenti dedicati alle piccole e medie imprese e agli enti locali. Grazie al nuovo modello integrato portiamo sul territorio le professionalità e le competenze del Gruppo fatto di tecnici al servizio del Paese”.

L’inaugurazione della sede di Palazzo Giusti ha rappresentato, inoltre, un momento di dialogo e confronto tra i professionisti del Gruppo CDP e i rappresentanti delle istituzioni locali sui temi relativi al sostegno per la pubblica amministrazione e per il tessuto imprenditoriale. Presente anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Interno  Matteo Salvini che, nel corso dell’evento, ha ribadito la centralità di Cassa depositi e prestiti per garantire la crescita degli enti locali, protagonisti principali dello sviluppo del Paese.

Gallery

Scopri la news nell’Italia che sarà

Vai alla mappa completa