CDP lancia in Europa la sfida della Generazione Y

CDP lancia in Europa la sfida della Generazione Y

Cosa vuole la Generazione Y dal mondo del lavoro? Come rispondere alle sue aspettative a livello europeo?

Questo il focus del meeting “Promoting Generation Y”, promosso e organizzato dagli Affari Europei e l’HR di CDP, nell’ambito dell’iniziativa “Big 5 + 1”, che riunisce i 5 principali Istituti Nazionali di Promozione europei – Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW), Caisse des dépôts et consignations (CDC), Instituto de Credito Oficial (ICO), Bank Gospodarstwa Krajowego (BGK), oltre a CDP – e la Banca europea per gli investimenti (BEI).

L’incontro dello scorso 21 gennaio ha visto al centro la Generazione Y, ossia i nati fra gli anni ‘80 e il 1996 (o Millenials, perchè diventati adulti nel corso del nuovo millennio).
Si è focalizzato sulle sfide e su temi quali la leadership, la trasformazione della cultura aziendale, la valutazione delle performance e la collaborazione tra i diversi team interni, ed è stato un’occasione per condividere le best practices tra le varie Istituzioni.

L’obiettivo è strutturare progetti innovativi comuni dedicati agli scambi internazionali, al welfare, alla crescita delle persone e all’employer branding che dovrebbero essere lanciati nell’incontro annuale tra i CEO delle sei istituzioni, che si terrà in Polonia il prossimo giugno.

Nei prossimi mesi seguiremo i lavori del Big 5+1: seguite i nostri canali per tutti gli aggiornamenti!

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti