Comunicato stampa

CDP: il nuovo Consiglio di Amministrazione nomina Luigi Paganetto Vicepresidente e Fabrizio Palermo Amministratore delegato Nominati i membri dei comitati interni al Consiglio

Roma, 27 luglio 2018

Si è riunito oggi per la prima volta, sotto la presidenza di Massimo Tononi, il Consiglio di Amministrazione di Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) nominato dall’assemblea dello scorso 24 luglio.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Luigi Paganetto Vicepresidente, e Fabrizio Palermo Amministratore delegato.

Fabrizio Palermo, attualmente anche Chief Financial Officer di CDP, manterrà provvisoriamente anche l’incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, fino alla nomina da parte del Consiglio di Amministrazione del nuovo dirigente preposto.

Sono stati inoltre nominati i membri dei comitati interni al Consiglio: Comitato Strategico, Comitato Rischi, Comitato Compensi e Comitato Parti Correlate.

Il Comitato Strategico, che svolge funzioni a supporto dell’attività di organizzazione e coordinamento del Consiglio e a supporto della supervisione strategica dell’attività della società, è composto da Massimo Tononi (Presidente), Luigi Paganetto e Fabrizio Palermo.

Il Comitato Rischi, con funzioni di controllo e di formulazione di proposte di indirizzo in materia di gestione dei rischi e valutazione dell’adozione di nuovi prodotti, è composto dal Vicepresidente Luigi Paganetto (Presidente), e da Fabrizia Lapecorella, Fabiana Massa e Matteo Melley.

Il Comitato Compensi, che ha il compito di formulare proposte al Consiglio di Amministrazione in materia di compensi del Presidente, dell’Amministratore Delegato e del Direttore Generale, è composto da Fabrizia Lapecorella (Presidente), Francesco Floro Flores e Alessandra Ruzzu.

Il Comitato Parti Correlate, che esprime pareri preventivi sulle operazioni con parti correlate poste in essere da CDP, è composto da Fabiana Massa (Presidente), Valentino Grant e Alessandra Ruzzu.

Documenti correlati