Comunicato stampa

CDP: il nuovo Consiglio di Amministrazione nomina Dario Scannapieco Amministratore Delegato e Direttore Generale

Nominati i membri dei Comitati interni al Consiglio

Roma, 1 giugno 2021 – Si è riunito oggi per la prima volta, sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini, il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) nominato dall’Assemblea dello scorso 27 maggio.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Dario Scannapieco quale Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Sono stati, inoltre, nominati i membri dei Comitati interni al Consiglio: Comitato Rischi, Comitato Compensi, Comitato Nomine e Comitato Parti Correlate.

Il Comitato Rischi, con funzioni di controllo e di formulazione di proposte di indirizzo in materia di gestione dei rischi e valutazione dell’adozione di nuovi prodotti, è composto da Matteo Melley (Presidente), Fabrizia Lapecorella, Fabiana Massa e Anna Girello Garbi.

Il Comitato Compensi, che ha il compito di formulare proposte al Consiglio di Amministrazione in materia di compensi, fra gli altri, del Presidente, dell’Amministratore Delegato e del Direttore Generale, è composto da Fabrizia Lapecorella (Presidente), Alessandra Ruzzu e Giorgio Toschi.

Il Comitato Nomine, con funzioni di supporto nel processo di nomina, fra gli altri, dei membri degli organi sociali delle società direttamente e indirettamente partecipate da CDP, è composto da Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Dario Scannapieco e Alessandro Rivera, in conformità a quanto previsto dal relativo Regolamento interno.

Il Comitato Parti Correlate, che esprime pareri preventivi sulle operazioni con parti correlate poste in essere da CDP, è composto da Fabiana Massa (Presidente), Livia Amidani Aliberti e Alessandra Ruzzu.

Documenti correlati