CDP, il Cda delibera finanziamenti per 850 milioni di euro
Comunicato stampa

CDP, il Cda delibera finanziamenti per 850 milioni di euro

Roma, 27 maggio 2015

Cassa depositi e prestiti comunica che il Consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Franco Bassanini, ha deliberato la concessione di finanziamenti per un totale di 850 milioni di euro.

Si tratta di:

- un finanziamento da 700 milioni di euro alla Regione Sardegna, finalizzato alla realizzazione di opere di competenza e interesse regionale. In particolare, le somme saranno destinate, fra l’altro, alla realizzazione di interventi sulle infrastrutture del servizio idrico e di mitigazione del rischio idrogeologico, interventi di edilizia scolastica, universitaria e residenziale, e interventi nel settore della viabilità.

- un finanziamento da 150 milioni di euro ad Autovie venete Spa per la copertura degli investimenti relativi alla realizzazione del terzo lotto Alvisopoli - Gonars e della variante alla S.S. 352. Il progetto è fra i primi che l’Italia candiderà a beneficiare della garanzia dell’European Plan for Strategic Investments (Piano Juncker). L’asse autostradale di cui fa parte la rete gestita da Autovie venete riveste un ruolo rilevante, in quanto inserito nella rete europea dei trasporti (Ten – T), e parte del cosiddetto “Corridoio V”, teso a collegare Lisbona con Kiev.

Documenti correlati