Finanziamento Panda Bond a EuroGroup Laminations | CDP

CDP finanzia la crescita in Cina del gruppo EuroGroup Laminations

Crescita sul mercato cinese e investimenti in nuovi impianti e macchinari ad alta tecnologia finalizzati alla produzione di componenti per veicoli elettrici nel mercato locale.
Questa la destinazione degli 80 milioni di Renmimbi (circa 10 milioni di euro) erogati grazie alla provvista del Panda Bond a Euro-Misi Laminations Jiaxing, consociata del gruppo milanese EuroGroup Laminations, fra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di statori e rotori, componenti fondamentali di motori elettrici e generatori.

Con un fatturato superiore ai 410 milioni di euro e circa 2 mila dipendenti, la società vanta 52 anni di esperienza in settori molto diversi, dalle applicazioni industriali a quelle domestiche: ventilazione, pompe, treni, generazione eolica e automotive, quest’ultimo in piena fase di sviluppo nell’ambito dell’attuale transizione dai motori termici a quelli elettrici.

Presente sui principali mercati internazionali (Europa, Nord America, Cina e Russia) con 12 stabilimenti, EuroGroup Laminations è diventata fornitore di riferimento per alcune delle principali case automobilistiche a livello mondiale.

Con questo finanziamento CDP contribuisce al percorso di crescita della società, per raggiungere, anche nel mercato cinese, quel ruolo di leadership già conseguito in Europa e in America.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti