CDP Equity: partnership strategica in Kazakhstan

La società del Gruppo CDP ha siglato un accordo preliminare di collaborazione nei settori manifatturiero e agricolo con il fondo Samruk-Kazyna e la holding KazAgroRoma, 11 settembre 2017

Roma, 11 settembre 2017

CDP Equity avvia una nuova partnership per lo sviluppo di impianti produttivi in Kazakhstan. In occasione dell’International Forum of Sovereign Wealth Funds di Astana, la società del Gruppo CDP ha infatti firmato un accordo preliminare di collaborazione con il fondo Samruk-Kazyna JSC, impegnato a supportare la modernizzazione dell'economia kazakha, e la holding KazAgro National Management Holding JSC, attiva in progetti incentrati sullo sviluppo agricolo.

L’accordo sancisce l’inizio di una nuova collaborazione tra le aziende italiane partecipate da CDP Equity e quelle nel portafoglio del fondo e della holding, con lo scopo di creare nuovi impianti produttivi nei settori dei componenti per l'oil&gas, della distribuzione alimentare e dell’agricoltura 4.0 del Kazakhstan. A fronte del nuovo accordo, inoltre, le aziende italiane e kazake valuteranno la possibilità di localizzare nuove produzioni utilizzando le tecnologie Made in Italy.

L’operazione appena conclusa apre la strada a una collaborazione strategica in grado di supportare la crescita delle società partecipate da CDP Equity operanti nei settori manifatturiero e agricolo. Il Gruppo CDP continua nella sua missione di promozione del futuro dell’Italia impegnandosi in partnership di grande valore con prestigiose realtà internazionali. Noi #promuoviamoilfuturo.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti