CDP –Emilia Romagna: insieme per le PMI

Un accordo per agevolare l’accesso al credito e sostenere un portafoglio di 150 milioni di euro di investimenti delle piccole e medie imprese locali

Roma, 4 gennaio 2018

Facilitare l’accesso al credito e sostenere un portafoglio di 150 milioni di euro di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili da parte delle piccole e medie imprese locali.

E’ questo l’obiettivo dell’accordo tra CDP e la Regione Emilia Romagna che prevede la creazione di una piattaforma, il Fondo EuReCa, con risorse di CDP (30%) e della Regione (70%), per garantire i portafogli di garanzie dei Confidi ai finanziamenti concessi alle PMI emiliano – romagnole.

Il Fondo, dunque, permetterà alle aziende di accedere più velocemente alla liquidità necessaria per realizzare i propri investimenti e rappresenterà una forma di potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche per aumentare le risorse messe a disposizione delle imprese.

Con la nuova misura CDP conferma il proprio impegno per PMI: anche così #promuoviamoilfuturo del sistema imprenditoriale italiano.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti