Comunicato stampa

CDP e MPS Capital Services insieme per la crescita di Amplifon

Siglato un accordo di finanziamento da 78 milioni di euro per rafforzare il posizionamento di leadership sul mercato mondiale

Milano, 18 giugno 2020 - Cassa Depositi e Prestiti e MPS Capital Services, la Corporate e Investment Bank del Gruppo Montepaschi, sostengono la crescita di Amplifon, multinazionale italiana con sede a Milano e leader mondiale nelle soluzioni e servizi per l’udito, attraverso un finanziamento di complessivi 78 milioni di euro della durata di 5 anni, di cui 33 milioni sottoscritti da CDP e 45 milioni da MPS Capital Services.

Anche grazie alle risorse messe a disposizione dai due istituti finanziari, Amplifon proseguirà nel proprio importante percorso di crescita e di rafforzamento della propria posizione di leadership nel settore, investendo nel programma di forte innovazione volto ad offrire una customer experience sempre più distintiva ai propri clienti.

Il Gruppo, fondato a Milano nel 1950, nasce per fornire soluzioni e servizi per l’udito a tutti coloro che soffrono di ipoacusia. Nel corso degli anni, la strategica attenzione al cliente per offrire prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, garantendo a ogni cliente la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria ha permesso al gruppo di diventare leader nel settore e ha posto le basi per una rapida e concreta proiezione sui mercati internazionali. Oggi, Amplifon opera in 28 Paesi, con una rete di oltre 11.000 punti vendita, impiegando complessivamente circa 17.000 persone e con un fatturato che nel 2019 ha superato i 1,7 miliardi di euro.

L’intervento di CDP – dichiara Nunzio Tartaglia, Responsabile della Divisione CDP Imprese rappresenta un contributo concreto al percorso di crescita intrapresa dal Gruppo Amplifon, in Italia e all’estero. L’operazione conferma, anche in questa fase emergenziale, l’importante ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a supporto dei Gruppi Italiani che operano a livello globale e che sostengono importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo”.

In un momento complesso per la nostra economia - afferma Emanuele Scarnati, Direttore Generale di MPS Capital Servicesquesta operazione garantisce ad un’importante eccellenza italiana come il Gruppo Amplifon, la possibilità di consolidare la leadership nel settore e di fare nuovi investimenti in innovazione. Mps Capital Services conferma così la propria vocazione a sostegno della ripresa del comparto produttivo del Paese”.

Il nostro Gruppo è costantemente impegnato in un processo di innovazione continua e, grazie al supporto di CDP e MPS Capital Services, il nostro impegno è quello di proseguire nell’offerta della migliore soluzione e di un’esperienza unica ai nostri clienti,” – dichiara Gabriele Galli, Chief Financial Officer di Amplifon. “Questo finanziamento, che segue il collocamento di successo del Bond a febbraio u.s. ed è parte dell’attività di rifinanziamento da circa 350 milioni di euro recentemente completata, testimonia ulteriormente la fiducia del mondo finanziario per la nostra realtà

Documenti correlati