CDP e MAECI: l’induction per i diplomatici italiani

Nel quadro della crescente collaborazione tra il Gruppo CDP, il MAECI e la rete diplomatica,  Cassa depositi e Prestiti ha ospitato nella Sala Italia della sede di Via Goito un incontro con un gruppo selezionato di 50 diplomatici italiani.

L'iniziativa, organizzata dall'Area Affari Internazionali, ha rappresentato un vero e proprio induction sul perimetro di azione e sulle attività del Gruppo , soprattutto in relazione al panorama internazionale.

Dopo i saluti di apertura dell'AD Fabrizio Palermo e un breve ringraziamento da parte di Stefano Beltrame (Capo Unità  Formazione del MAECI), l’evento è stato introdotto da Pasquale Salzano - Chief International Affairs Officer CDP e Presidente di Simest, che ha illustrato l’impegno congiunto del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e del MAECI per la crescita internazionale del Paese.

A seguire, le presentazioni delle attività del Gruppo CDP da parte dei responsabili di Area impegnati in progetti di profilo internazionale: dall'equity al supporto per la crescita delle imprese, passando per l'impegno in Europa e nella Cooperazione allo Sviluppo, tutti gli interventi dei rappresentanti CDP hanno riscosso grande interesse nella platea.

Nella sessione finale, dedicata alle domande per i relatori e moderata da Marco Landolfi, Responsabile Affari Internazionali di CDP, i diplomatici sono infatti intervenuti con richieste di approfondimento e riflessioni sulle attività del Gruppo. L’incontro in Sala Italia ha dunque rappresentato l'occasione per rafforzare la stretta collaborazione tra CDP e le istituzioni.

L’obiettivo é favorire un continuo confronto e scambio di esperienze e conoscenze, indispensabile per creare sinergie e lavorare insieme per la crescita del Sistema Paese.

Photo Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti