CDP e IDB Invest: l’opportunità America Latina

CDP e IDB Invest: l’opportunità America Latina

Dopo l’accordo di co-finanziamento, l’incontro a Roma tra le due istituzioni per individuare nuove occasioni di business per le imprese italiane

Roma, 14 novembre 2017

Sostenere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale italiano: con questo obiettivo CDP, in raccordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha ospitato IDB Invest per dare il via all’operatività dell’ accordo di co-finanziamento sottoscritto il 13 ottobre nel corso degli Annual Meetings di Washington e finalizzato a individuare nuove opportunità di business per le imprese italiane in America Latina e nell’area caraibica.

IDB Invest, membro della Inter-American Development Bank , è il punto di riferimento per le aziende interessate a investire oltreoceano. L’America Latina, in particolare, è un mercato promettente per l’export italiano e le aziende che vogliono crescere oltreoceano.

La collaborazione con IDB Invest rientra nell’azione di sostegno di CDP alle imprese italiane a alla loro vocazione internazionale. Attività che si è concretizzata nella nascita del Polo dell’export e dell’Internazionalizzazione, vera porta d’accesso per le realtà interessate a cogliere opportunità di business al di fuori del territorio nazionale.

Per raggiungere l’obiettivo, la partnership con banche di sviluppo multilaterali come l’IDB Group risulta un passo fondamentale da compiere: la competitività e il coraggio portano il Gruppo CDP nel mondo.