CDP e Fondazione CRC insieme per sostenere interventi di rimozione amianto nel Comune di Castino
Comunicato stampa

CDP e Fondazione CRC insieme per sostenere interventi di rimozione amianto nel Comune di Castino

Castino (CN), 12 marzo 2021Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione CRC hanno sostenuto il Comune di Castino (CN) per la realizzazione di un progetto di bonifica dall’amianto di alcuni immobili di proprietà comunale. In totale sono stati messi a disposizione oltre 110 mila euro (circa 82 mila euro con un finanziamento di CDP e 30 mila euro da parte di Fondazione CRC, all’interno del Bando No Amianto).
I progetti previsti sono: la rimozione eternit dai locali del cimitero, il rifacimento della copertura e la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Obiettivo degli interventi è eliminare i rischi collegati alla presenza di amianto, garantendo così ai cittadini una maggiore sicurezza.
L’operazione testimonia l’importanza del lavoro in sinergia tra Cassa Depositi e Prestiti e le Fondazioni di origine bancaria, come la Fondazione CRC, per garantire una sempre maggiore vicinanza ai bisogni delle comunità, che permette di supportare lo sviluppo sostenibile dei territori.

Documenti correlati
Scarica il comunicato