CDP e China Development Bank firmano memorandum d’intesa per collaborazione fra i due istituti

Comunicato stampa

CDP e China Development Bank firmano memorandum d’intesa per collaborazione fra i due istituti

Pechino, 24 luglio 2014

Cassa depositi e prestiti (CDP) e China Development Bank (CDB) hanno sottoscritto oggi un memorandum d’intesa finalizzato a garantire una maggiore cooperazione fra i due istituti, attraverso l’istituzione di partnership e l’individuazione di aree potenziali di collaborazione.

Il documento è stato sottoscritto dall’Amministratore delegato di CDP, Giovanni Gorno Tempini, e dall’Executive Vice President di CDB, Zhao Xiaoyu.
La firma è avvenuta alla presenza del Ministro italiano dell’economia, Pier Carlo Padoan, nell’ambito della missione governativa in Cina, cui hanno presso parte anche i vertici della Cassa depositi e prestiti, Franco Bassanini e Giovanni Gorno Tempini.

Col memorandum d’intesa, le parti si impegnano a valutare la possibilità di favorire la cooperazione reciproca nei seguenti ambiti di attività:

  • Infrastrutture;
  • Export finance;
  • Equity;
  • Mercato dei capitali;

Al fine di facilitare la condivisione delle informazioni, CDP e CDB favoriranno periodici incontri fra gli esperti dei due istituti, da realizzare anche attraverso lo scambio temporaneo di personale.

Documenti correlati