CDP e CDPI Sgr alla IX edizione di Urbanpromo a Bologna

Comunicato stampa

CDP e CDPI Sgr alla IX edizione di Urbanpromo a Bologna

Roma, 6 novembre 2012

Cassa depositi e prestiti (CDP) e la controllata CDP Investimenti Sgr, partecipano all’edizione 2012 di Urbanpromo, evento di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e del marketing territoriale, che si svolgerà a Bologna dal 7 al 10 novembre, a Palazzo d’Accursio. Tema della manifestazione di quest’anno il "Governo dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Verso gli stati generali".

Il Direttore generale CDP e Presidente di CDPI Sgr, Matteo Del Fante, interverrà il 7 novembre tra i relatori istituzionali della sessione plenaria di apertura della manifestazione, parlando di "CDP partner degli Enti nella valorizzazione del patrimonio immobiliare": nell’ambito delle proprie attività istituzionali, Cassa offre agli Enti locali un servizio di supporto nel processo di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare, sia attraverso la propria Direzione Immobiliare, sia con i fondi immobiliari istituiti e gestiti da CDPI Sgr, in particolare il Fondo Investimenti per la Valorizzazione Plus - FIV Plus.

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, CDP organizza giovedì 8 novembre due eventi presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio:

  • l’incontro "Gli strumenti del Gruppo CDP per la valorizzazione del patrimonio pubblico", in programma alle ore 10 con il quale, CDP e CDPI Sgr illustreranno gli strumenti a supporto dei processi di valorizzazione degli immobili degli Enti, i relativi schemi operativi e le modalità di attivazione delle risorse disponibili. Per la Direzione Immobiliare di CDP interverranno il responsabile Clemente Di Paola e Stefania Macchia, responsabile asset management; per CDPI Sgr, il direttore generale, Marco Sangiorgio e la responsabile gestione sviluppo, Paola Delmonte;
  • il convegno "Social housing: primi risultati del sistema integrato di fondi", dalle ore 15: un primo bilancio dell'attività di investimento del Fondo Investimenti per l’Abitare gestito da CDPI Sgr. Interverranno Marco Sangiorgio e Giovanni D'Onofrio, responsabile investimenti dell’azienda.
Documenti correlati