Roma, 6 novembre 2012
Cassa depositi e prestiti (CDP) e la controllata CDP Investimenti Sgr, partecipano all’edizione 2012 di Urbanpromo, evento di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e del marketing territoriale, che si svolgerà a Bologna dal 7 al 10 novembre, a Palazzo d’Accursio. Tema della manifestazione di quest’anno il "Governo dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Verso gli stati generali".
Il Direttore generale CDP e Presidente di CDPI Sgr, Matteo Del Fante, interverrà il 7 novembre tra i relatori istituzionali della sessione plenaria di apertura della manifestazione, parlando di "CDP partner degli Enti nella valorizzazione del patrimonio immobiliare": nell’ambito delle proprie attività istituzionali, Cassa offre agli Enti locali un servizio di supporto nel processo di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare, sia attraverso la propria Direzione Immobiliare, sia con i fondi immobiliari istituiti e gestiti da CDPI Sgr, in particolare il Fondo Investimenti per la Valorizzazione Plus - FIV Plus.
Nell’ambito della manifestazione, inoltre, CDP organizza giovedì 8 novembre due eventi presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio: