CDP e Bpifrance insieme per il primo Young Leaders Program italo-francese

CDP e Bpifrance insieme per il primo Young Leaders Program italo-francese

30 giovani professionisti ad alto potenziale hanno aderito al programma biennale

Il programma Young Leaders, organizzato da Bpifrance e CDP, riunisce professionisti francesi e italiani ad alto potenziale (15 francesi, 15 italiani), di età compresa tra 30 e 40 anni, di diversa estrazione e campo di attività. Il Programma biennale mira a sviluppare e rafforzare le relazioni tra Italia e Francia, creando una rete di futuri leader nei loro settori con una prospettiva europea.

Sono già state organizzate due sessioni di lavoro, a Roma e Parigi, durante le quali i giovani leader hanno avuto l'opportunità di discutere un tema socio-economico comune, rilevante per le relazioni commerciali italo-francesi, da varie prospettive. 

La prima sessione di lavoro si è concentrata sugli assetti dell'Unione Europea e della Prospettiva Mediterranea; la seconda era incentrata su Patrimoni e turismo in Europa.

Attraverso questo Programma, che ha l'ambizione di creare una sinergia e un dialogo ambizioso tra i futuri leader di entrambi i Paesi, Bpifrance e CDP mirano a contribuire a rafforzare i legami e la cooperazione economica tra la Francia in Italia, in linea con il Vertice franco-italiano del 2020.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti