CDP e ANCI insieme per il rilancio delle periferie

L’Associazione dei Comuni Italiani ha organizzato una sessione formativa dedicata agli Enti beneficiari del Bando Periferie. CDP era presente per parlare del Fondo Progettualità, uno strumento di supporto per poter completare la fase di progettazione e accedere ai finanziamenti statali

Roma, 31 maggio 2017

Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, ha organizzato un evento formativo dedicato alla presentazione degli strumenti finanziari di CDP a supporto degli Enti Locali beneficiari del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle  città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia” (Bando Periferie) promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

CDP era presente per illustrare le caratteristiche del Fondo Rotativo per la Progettualità, il prodotto che sostiene gli Enti nelle attività di progettazione. Lo strumento, infatti, può anticipare le spese relative all’intero ciclo della progettazione fino alla redazione dei progetti definitivi ed esecutivi.

Molti sono stati gli Enti intervenuti alla sessione formativa presso la sede Anci Nazionale: da Bologna a Salerno, da Foggia a Cremona, da Parma alla Città Metropolitana di Roma, gli amministratori hanno dimostrato grande interesse per il Fondo che può rappresentare un valido supporto per completare la fase di progettazione, indispensabile per poter accedere ai finanziamenti previsti dal Programma del Mef.

Dopo il Roadshow 2017, CDP continua a incontrare gli Enti Locali e a testimoniare la vicinanza al territorio. Anche così #promuoviamoilfuturo.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti