CDP con il territorio: una nuova palestra alle porte di Roma

Il comune di Monte Compatri ha realizzato uno spazio polifunzionale con percorsi ginnici e aree verdi, per ospitare le attività sportive e ricreative degli studenti 

Roma, 12 settembre 2017

Promuovere il futuro, dimostrando vicinanza al territorio e sostenendo la costruzione di opere dedicate alla collettività. Con questo obiettivo, CDP ha contribuito  alla realizzazione di uno spazio polifunzionale a Monte Compatri, una terrazza sulla zona del Tuscolo, a pochi chilometri da Roma.

Grazie alla concessione di un Prestito Ordinario a tasso fisso di 1.260.000 euro, il comune ha potuto realizzare una palestra polifunzionale che, con i suoi 1400 mq interni e il percorso ginnico esterno, è un luogo capace di accogliere varie attività. In questo spazio i bambini della scuola elementare Paolo Borsellino possono dedicarsi alle ore di educazione fisica, senza bisogno di uscire in strada. La palestra, infatti, sorge di fronte all’Istituto ed è raggiungibile attraverso un passaggio interno, così da garantire sicurezza agli scolari.

La struttura accoglie i ragazzi di Montecompatri (in particolare della località Laghetto) anche per corsi di basket, pallavolo e karate. Grazie a CDP, dunque, i 12 mila abitanti di Montecompatri possono usufruire da oltre un anno di un luogo di aggregazione. Perché così si configura la nuova palestra polifunzionale: uno spazio capace di accogliere e unire, nel segno dello sport, dell’educazione, del divertimento e della condivisione.

CDP segna un altro importante traguardo nella sua missione di sostegno e vicinanza delle realtà locali. #promuoviamoilfuturo del territorio, realizzando opere efficaci e funzionali per la quotidianità dei cittadini.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti