CDP alla XXVIII^ Assemblea annuale Anci illustra Domanda online, la nuova piattaforma web per i finanziamenti agli Enti locali

Comunicato stampa

CDP alla XXVIII^ Assemblea annuale Anci illustra Domanda online, la nuova piattaforma web per i finanziamenti agli Enti locali

Roma, 4 ottobre 2011

Cassa depositi e prestiti è presente anche quest’anno all’appuntamento istituzionale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia) dal 5 all’8 ottobre a Brindisi, presso l’Area ex Montecatini, che si svilupperà attorno alla "Repubblica dei Comuni. Autonomia per lo sviluppo e la coesione sociale". Il Direttore generale di CDP, Matteo Del Fante, in particolare, parteciperà alla Tavola rotonda sul tema "No a questo Patto di stabilità, sì alla crescita e agli investimenti", che si svolgerà venerdì 7 ottobre alle ore 17,00.

All’interno dello stand multiplo di CDP (n. 113-118), verrà dato grande spazio all’evoluzione informatica della "Domanda online" (DOL), il primo processo in Cassa completamente digitale, che intende rinnovare e dematerializzare progressivamente la principale attività di CDP, quella dei finanziamenti agli Enti pubblici. Un servizio web ideato (e operativo da aprile scorso) per agevolare e supportare l’Ente locale in tutti i passaggi necessari per ottenere un finanziamento.

Il lancio della nuova piattaforma costituisce inoltre l’inizio della collaborazione tra CDP e DigitPA, volta a promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie, a conoscere le opportunità offerte dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e a supportare gli Enti nel percorso di digitalizzazione dei servizi alla PA.

CDP si presenta quindi all’Assemblea annuale Anci con una immagine in progress, sottolineando sia la funzione fondamentale che, in oltre 160 anni, ha rivestito per la crescita del Paese, sia soprattutto rimarcando il suo ruolo di interlocutore primario presso gli Enti locali, grazie alla capacità di coglierne le esigenze e di fornire loro gli strumenti ottimali nei tempi e nei modi migliori, per una "copertura" totale delle richieste.

Documenti correlati