CDP: al via il Programma di Cambiali Finanziarie

Comunicato stampa

CDP: al via il Programma di Cambiali Finanziarie

Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) comunica di aver avviato un programma di Cambiali Finanziarie (Multi-Currency Commercial Paper Programme), di cui oggi è stato pubblicato l’Information Memorandum.

NON PER LA DISTRIBUZIONE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA O IN ALTRI STATI IN CUI L’OFFERTA NON È CONSENTITA SENZA AUTORIZZAZIONE DELLE COMPETENTI AUTORITÀ

Il presente comunicato stampa non è un'offerta per la sottoscrizione e/o l'acquisto delle Commercial Paper negli Stati Uniti d'America o in altri Stati in cui l’Offerta non è consentita senza autorizzazione delle competenti autorità.

Roma, 23 aprile 2014

Le Commercial paper, che saranno emesse fino a un ammontare complessivo di 3 miliardi di euro, consentiranno a CDP di effettuare provvista sulle scadenze del mercato monetario e rappresenteranno per gli investitori istituzionali un nuovo prodotto di investimento targato CDP.

Il taglio minimo dei titoli, che sarà pari a 100.000 euro o di controvalore equivalente in altra valuta, potrà essere incrementato di volta in volta sulla base dei termini contrattuali delle singole emissioni.

CDP potrà presentare la domanda di ammissione alle negoziazioni delle Commercial Paper sull'ExtraMOT PRO, Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana Spa.

L’arranger del Programma è Citibank International PLC. Le banche dealer sono Banca IMI Spa, Bank of America Merrill Lynch International Limited, Barclays Bank PLC, Citibank International PLC, Deutsche Bank AG - London Branch, UBS Limited.

Il Programma ha ottenuto il rating di breve termine di CDP da parte delle Agenzie Moody’s, Standard & Poor’s e Fitch.

L’Information Memorandum nel quale sono illustrate le caratteristiche del Programma è disponibile sul sito internet di CDP, www.cassaddpp.it.

Il Programma – interamente regolato dalla legge italiana (Legge n. 43/1994 “Disciplina delle Cambiali Finanziarie”, come modificata dalla Legge n. 134/2012) – è stato predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti nel Market Convention on Short-Term European Paper (STEP) e riceverà la relativa certificazione di conformità (STEP Label).

Documenti correlati