CDP al fianco del Made in Italy: nasce il nuovo fondo di FSI SGR

Presentato  l’FSI Mid–market growth equity fund, strumento per la crescita delle aziende leader del Made in Italy

Roma, 6 luglio 2017

Al via il nuovo Fondo che supporterà le imprese leader del Made in Italy nel loro percorso di crescita, con una logica di intervento da investitore paziente.

FSI SGR  ha infatti lanciato l’FSI Mid–market growth equity fund dedicato a tutte le aziende con prospettive di sviluppo, trasformazione e consolidamento nei mercati internazionali.

Il fondo avrà una dotazione iniziale di oltre un miliardo di euro, con un target di due miliardi che potrà crescere grazie ai co- investimenti degli investitori.

Caratteristica principale del nuovo strumento è la vocazione ad attrarre capitali internazionali: accanto a CDP, nel ruolo di anchor investor, figurano infatti come sottoscrittori alcuni principali fondi sovrani di Medio Oriente, Estremo Oriente e Asia Centrale, società di assicurazione e banche europee, fondazioni e asset manager. Gli investitori esteri rappresentano il 60% del totale.

Scopo del FSI Mid –market growth equity fund è investire in partnership con imprenditori, famiglie e manager per la crescita delle aziende capaci di diffondere il Made in Italy oltreconfine. L’azione del fondo, in particolare, faciliterà i processi di successione delle imprese e favorirà il loro percorso di quotazione in Borsa.

Con questa iniziativa, CDP conferma il proprio sostegno per la crescita delle imprese e rinnova l’impegno a favore della competitività del tessuto industriale italiano.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti