CDP a fianco delle imprese con incentivi.gov.it

Presentato al MISE il catalogo che raccoglie tutti gli incentivi che il Gruppo CDP e altre istituzioni mettono a disposizione di imprese, professionisti e cittadini. Focus sugli utenti finali, sostegno alle imprese, visione sinergica e presenza territoriale i temi al centro dell’intervento dell’AD Fabrizio Palermo.

Roma, 12 marzo 2019

Semplificazione, integrazione, conoscenza e lavoro di squadra. Sono i principi che hanno guidato la realizzazione del portale incentivi.gov.it ,presentato al MISE dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, insieme all’AD di CDP Fabrizio Palermo, e all’AD di Invitalia Domenico Arcuri.

Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile trovare in un unico catalogo intuitivo, semplice e di facile consultazione tutti gli incentivi che il Gruppo CDP e le altre istituzioni (Invitalia, Agenzia delle Entrate, GSE, ENEA, Finest, INPS, ICE, Unioncamere e SofiCOOP) mettono a disposizione di imprese, professionisti e cittadini, per rispondere a sfide quali l’innovazione, la crescita, l’efficienza energetica, l’avvio di una nuova impresa, l’internazionalizzazione e molto altro ancora.

Questa iniziativa risponde all’esigenza di semplificare il mondo degli incentivi a disposizione di imprese e cittadini, promuovendo la conoscenza di tali strumenti sul territorio e orientando i prodotti sulla base delle esigenze degli utenti ha dichiarato l’AD Fabrizio Palermo durante la presentazione del progetto.

CDP sta già lavorando in questa direzione, intervenendo a sostegno dell’innovazione di imprese e startup, sostenendone la crescita domestica e internazionale e facilitandone l’accesso al credito direttamente, con altri investitori, e indirettamente, tramite le banche.

Tutto ciò si traduce anche in una presenza territoriale sempre più capillare, per favorire maggiormente la vicinanza alle imprese e per garantire supporto alle pubbliche amministrazioni con interventi diretti sul territorio e con attività di sostegno tecnico:Apriremo a breve nuove sedi sul territorio, per rispondere alle esigenze di tutti i nostri interlocutori.

L’iniziativa incentivi.gov.it  rientra dunque in un percorso di avvicinamento agli stakeholder e agli utenti finali, che CDP sta intraprendendo secondo le linee guida del Piano Industriale 2019-2021.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti