CDP a Berlino si parla di Turismo

Le nuove opportunità di crescita del settore immobiliare e alberghiero italiano raccontate alla 21° edizione dell’International Hotel Investment Forum. Per il Gruppo CDP è intervenuto Marco Sangiorgio, Direttore Generale di CDP Investimenti Sgr

Roma, 9 marzo 2018

117 milioni di turisti in visita ogni anno, un forte trend di crescita con il 4,8% di arrivi in più rispetto al 2016 e il primato mondiale di 53 siti UNESCO sul territorio nazionale: questi i numeri che raccontano l’eccellenza italiana del turismo, un settore in espansione che da tempo è sotto la lente dei grandi investitori internazionali. Così, in occasione della 21° edizione dell’International Hotel Investment Forum, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per gli operatori del settore immobiliare e turistico-alberghiero, Il Gruppo CDP è stato chiamato come ospite per raccontare a oltre 2.000 operatori stranieri le opportunità che l’Italia ha da offrire.

Per il secondo anno consecutivo, CDP ha preso parte alla sessione berlinese del Forum con l’iniziativa “Italia Hospitality”, realizzata in partnership con grandi istituzioni e aziende italiane (tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dei Beni Culturali,  Italian Trade Agency, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Sistemi Urbani). In aggiunta all’allestimento di un padiglione espositivo dedicato al nostro Paese, in questa edizione la nostra presenza è stata ulteriormente rafforzata inserendo nel programma della manifestazione la breakout session “Italy: New Investment Opportunities Opening”, focalizzata sul mercato italiano e le nuove opportunità di investimento.

Per il Gruppo CDP è intervenuto Marco Sangiorgio, Direttore Generale di CDP Investimenti Sgr: “Il turismo è una componente strategica dell’economia italiana con perfomance in miglioramento e con potenzialità di ulteriore crescita. Il Gruppo CDP, in qualità di Istituto Nazionale di Promozione, è impegnato in prima linea nel finanziamento di piattaforme di investimento in settori strategici per l’Italia tra cui l’infrastruttura turistica immobiliare”.

Seguendo la mission aziendale, il Gruppo CDP è impegnato nello sviluppo del settore turistico italiano attraverso numerose direttrici di intervento, quali la valorizzazione di immobili a fini ricettivi, la promozione delle imprese alberghiere, lo sviluppo delle infrastrutture, l’attivazione di fondi europei per il turismo a favore della PA e l’impegno nella promozione del nostro patrimonio culturale.

Scopri di più su come #promuoviamoilfuturo del turismo

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti