Comunicato stampa

Cassa Depositi e Prestiti supporta i progetti in ricerca e sviluppo di Mecaer con un finanziamento da 5 milioni di euro

Borgomanero (Novara), 19 novembre 2020 – Cassa Depositi e Prestiti supporta, attraverso un finanziamento di 5 milioni di euro, il piano investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo Mecaer. L’operazione ha visto anche la partecipazione di Banca Finint nel ruolo di arranger del finanziamento.

Le risorse messe a disposizione da CDP permetteranno di sostenere i progetti di sviluppo di nuovi prodotti e di miglioramento dei processi produttivi di Mecaer, che opera nel settore aeronautico, fortemente orientato a rafforzare la leadership e la competitività a livello nazionale ed internazionale. Attraverso un mirato programma di investimenti, il Gruppo ha intrapreso un percorso di crescita che si è delineato nel tempo e che poggia su un fondamento di competenze ed infrastrutture.

L’attività, dapprima fortemente concentrata nel settore elicotteristico, che ancora costituisce il segmento primario del suo posizionamento, si è successivamente diversificata anche nel settore civile dei velivoli di business e general aviation.

La Società, nel 2019, ha realizzato un fatturato consolidato di 129 milioni di euro e opera in diverse aree geografiche, quattro delle quali in Italia: Borgomanero (NO), Monteprandone (AP), Vergiate (VA), Roma e tre all’estero, Laval (Qc, Canada), Philadelphia (Pe, USA), Irving (Tx, USA) dove lavorano complessivamente circa 600 dipendenti.

Nel 2020 il fatturato e l’occupazione sono previsti in ulteriore aumento. Per continuare ad alimentare la crescita, la società ha previsto un ambizioso piano di investimenti per il 2021 ed in parte il 2022.

Documenti correlati