CDP e Silk Road Fund valuteranno potenziali opportunità di collaborazione a supporto di imprese italiane e cinesi
Snam e Silk Road Fund valuteranno possibili iniziative congiunte a supporto della crescita dei settori del gas e del biometano in Cina e altri paesi
Roma, 23 marzo 2019
Cassa depositi e prestiti Spa (CDP), Snam e Silk Road Fund Co. Ltd (SRF) hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa volto a valutare reciproche opportunità di collaborazione.
L’accordo – firmato da Fabrizio Palermo, Amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Marco Alverà, Amministratore delegato di Snam, e da Wang Yanzhi, Presidente di SRF – prevede di individuare aree di interesse comune per realizzare iniziative congiunte principalmente in Cina e in Italia, nonché in altri paesi.
CDP e SRF
In base all’intesa, CDP e SRF potranno cooperare per facilitare potenziali opportunità di investimento nei seguenti settori: servizi finanziari, agricoltura, alimentari, tecnologia, manifattura, infrastrutture e trasporti, energia, white economy (salute e assistenza).
Snam e SRF
Snam e SRF potranno valutare eventuali iniziative congiunte di collaborazione in ambito infrastrutturale (trasporto, stoccaggio e rigassificazione e impianti di biometano) a supporto della crescita dei settori del gas naturale e del biometano in Cina e in altri paesi in un’ottica di decarbonizzazione.
Cassa depositi e prestiti, in qualità di istituto Nazionale di Promozione, potrà valutare la possibilità di cofinanziare la realizzazione delle eventuali iniziative coerenti con la missione del Gruppo anche nel campo energetico e della sostenibilità.