Cassa Depositi e Prestiti è con Pezzutti per lo sviluppo sostenibile del pianeta

Finanziamento da 5 milioni di euro con Garanzia Italia di SACE per l’azienda green

Sul lungo periodo non ci sarà alternativa: lo sviluppo sostenibile sarà l’unica via per gli esseri umani e il pianeta. E se per molti sembra ancora impossibile riuscire a coniugare crescita e ambiente, non la pensano certo così alla Pezzutti, azienda integrata da oltre 50 anni nel tessuto imprenditoriale del Pordenonese.

Nata come piccola officina di produzione di stampi per iniezione nel 1966, Pezzutti oggi è un primario fornitore di resine termoplastiche stampate, specializzata nella produzione di componenti industriali personalizzati, di prodotti complessi assemblati, fino a prodotti finiti per il mercato di largo consumo che con la sua attività dimostra giorno per giorno che si può fare business anche pensando alle prossime generazioni.

Del resto “Sostenibili al cento per cento” è il motto dell’azienda che dal 2014 viene alimentata al 100% da energia da fonti rinnovabili e che ricicla il 3% di tutte le bottiglie di plastica utilizzate in Italia: 657.000 contenitori rimessi ai quali viene quotidianamente data nuova vita.

Cassa Depositi e Prestiti ha deciso di sostenere i progetti di innovazione e sviluppo di Pezzutti, per rafforzarne il percorso di crescita in un’ottica di sostenibilità e di salvaguardia delle prossime generazioni. Un impegno che ha portato a un contratto di finanziamento da 5 milioni di euro per la durata di 6 anni, assistito da Garanzia Italia di Sace.

Le risorse messe a disposizione da CDP per supportare la ripartenza del Paese in seguito alla grande crisi epidemiologica permetteranno ad aziende come Pezzutti di proseguire nel percorso di crescita incardinato in un sentiero virtuoso come quello dell’economia circolare.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti