Cambio di marcia: il nuovo studio sull’automotive

Cambio di marcia: il nuovo studio sull’automotive

Il 27 febbraio verrà presentato a Milano il report realizzato da CDP e SACE SIMEST per indagare la trasformazione di un settore che coinvolge diversi ambiti industriali. Stay tuned per tutte le novità!

Roma, 20 febbraio 2019

“Bilancio a 4Ruote – Cambio di marcia. La filiera dell’automotive di fronte alle sfide del mercato globale” è il titolo del nuovo studio realizzato da CDP e SACE SIMEST, in collaborazione con ANFIA e ALIX Partners, con l’obiettivo di analizzare le caratteristiche strutturali dell’industria automobilistica italiana e di individuare gli strumenti finanziari e assicurativi del Gruppo CDP a supporto delle dinamiche di crescita e trasformazione delle aziende del comparto.

Lo studio sarà presentato a Milano il 27 febbraio con imprese e attori del settore: un’occasione di confronto per discutere e confrontarsi sui mutamenti e le nuove dinamiche che stanno interessando l’automotive.

Questo settore sta infatti vivendo un momento di profondi cambiamenti che investono diversi segmenti industriali: dalla connessione dei veicoli alla loro alimentazione, dai meccanismi di assistenza alla guida al ripensamento di nuovi paradigmi di mobilità.

Una rivoluzione che impatta non solo sui produttori e sui grandi nomi delle case automobilistiche, ma che coinvolge l’intera filiera.

Scarica il programma dell’evento.