Buoni e Libretti postali: l’innovazione è PosteHack

Grande successo per la maratona digitale al Talent Garden Poste Italiane: vince €voApp, l’applicazione che aiuta l’utente a gestire le spese e il risparmio in modo intelligente

Roma, 23 ottobre 2017

Quaranta partecipanti, sette team, cinquanta ore di lavoro con tante soluzioni e progetti creativi: ecco PosteHack, l’appuntamento realizzato da Talent Garden Poste Italiane in collaborazione con CDP per innovare e rinnovare i Buoni e i Libretti postali.

Per tre giorni (e due notti) sviluppatori, web designer e analisti marketing under 25 hanno costruito la loro proposta di evoluzione degli strumenti di risparmio consolidati nella storia di CDP e di Poste Italiane: Buoni e Libretti . La giuria, composta da responsabili di Poste Italiane, CDP e Talent Garden, ha assegnato il primo premio – un viaggio al TechCrunch Disrupt 2017 di Berlino -   agli autori di €voApp, uno strumento per aiutare l’utente a gestire le spese quotidiane e risparmiare in modo intelligente.

Il secondo posto è andato a Save your Saving, un’app per ingaggiare i clienti mediante il riconoscimento digitale dei Buoni cartacei: gli ideatori potranno partecipare al Futureland di Milano, evento dedicato all’esplorazione di usi e applicazioni dell’ intelligenza artificiale e della realtà virtuale e aumentata nel business. Terzo classificato P-Tribe, il progetto che prevede l’utilizzo di “microbuoni” e il coinvolgimento della community attraverso dinamiche di gamification: i ragazzi potranno vivere per un mese l’esperienza di Talent Garden Poste Italiane a Roma, spazio che offre agli aspiranti imprenditori del digitale l’opportunità e gli strumenti per trasformare le loro idee in “startup” di successo.

La quinta edizione della maratona digitale  è stata una chiara testimonianza del percorso di crescita intrapreso da CDP: sostenere l'innovazione del sistema economico italiano, puntando sulla creatività dei giovani e sulle tecnologie digitali, affrontando con coraggio l'evoluzione della realtà. Anche così #promuoviamoilfuturo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti