Forniamo supporto e assistenza tecnica al Ministero della Cultura (MiC) per la gestione delle domande di partecipazione all’“Avviso Pubblico per i progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici” finanziato da risorse del PNRR.
Ai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, con progetti di rilancio economico e rigenerazione culturale. I Comuni possono concorrere singolarmente o in aggregazione.
Le finalità dell’"Avviso Pubblico per i progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici" sono quelle di cui alla misura PNRR M1C3 - Turismo e cultura, Investimento 2.1 Attrattività dei borghi. Le risorse stanziate sono pari a 380 milioni di euro, destinate per il 40% al Sud.
L’avviso pubblico prevede il finanziamento di un progetto di rigenerazione culturale e sociale che comprenda almeno 10 interventi di valorizzazione di siti culturali e turistici con le seguenti finalità:
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Cultura.
Compila la Domanda Online, disponibile sul sito del Ministero della Cultura, dopo aver completato l’apposita procedura di registrazione. Le domande possono essere presentate entro il 15 marzo 2022.
Insieme al Ministero della Cultura e ad ANCI abbiamo realizzato un webinar per illustrare le caratteristiche degli avvisi pubblici e le modalità di presentazione delle domande sul portale dedicato. Puoi rivedere il webinar qui.