Questo prodotto è interessato dalle misure straordinarie che il Gruppo CDP mette a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19.
Medie e grandi imprese italiane operanti principalmente nei settori costruzioni, energia e affini che rispettino i seguenti criteri di eleggibilità:
Concediamo alla tua impresa finanziamenti di breve termine per sostenere esigenze di liquidità e capitale circolante per l’avvio di interventi di ristrutturazione edilizia e energetica ammissibili ai benefici fiscali sulla base delle misure definite dagli artt. 119 e 121 del D.L. Rilancio (n.34 del 2020).
I finanziamenti saranno concessi per un ammontare superiore o uguale ai 5 milioni di euro con durata massima di 18 mesi.
Gli interventi edilizi di ristrutturazione sono riconducibili ad una o più categorie ammissibili dagli artt. 119 e 121 del D.L. Rilancio n.34/2020 tra cui:
Per l’elenco completo degli interventi edilizi ammissibili, consulta qui la brochure dedicata alla tua impresa:
L’impresa potrà rimborsare il finanziamento anche attraverso la cessione del credito d’imposta a CDP.
Per ottenere la liquidità necessaria ad avviare i lavori, puoi richiedere al tuo gestore di riferimento CDP il prodotto “Anticipo di Liquidità” rimborsabile anche attraverso la cessione dei tuoi crediti d’imposta.
I professionisti CDP procederanno ad una valutazione creditizia per la concessione del finanziamento.
A seguito della valutazione positiva, potrai stipulare il contratto con CDP e ricevere la liquidità richiesta. In caso di richiesta anche del prodotto di Cessione del Credito puoi utilizzare i crediti maturati per rimborsare il finanziamento ricevuto.