Residenze e alloggi universitari: finanziamenti disponibili | CDP

Fondo Residenze per studenti universitari (MUR)

L. 338/2000 (MUR)

Forniamo un’attività di supporto e assistenza tecnica in favore del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) connessa all’utilizzo delle risorse statali di cui alla legge 338/2000, destinata al finanziamento di alloggi e residenze per studenti universitari, in base ad apposita Convenzione stipulata tra CDP e MUR.

 

A chi è rivolto

  • le università statali e non statali legalmente riconosciute ad esclusione delle università telematiche;
  • gli organismi regionali e delle Province autonome di Trento e di Bolzano di gestione per il diritto allo studio universitario
  • le istituzioni dell’alta formazione artistica e musicale statali e legalmente riconosciute;  
  • gli altri soggetti pubblici e privati, previo accordo, finalizzato in particolare ad assicurare la disponibilità di posti alloggio per studenti universitari, con gli organismi regionali e delle Province autonome di Trento e di Bolzano di gestione per il diritto allo studio universitario, con le università statali e non statali legalmente riconosciute […] altri soggetti di cui all’articolo 1, comma 1, della legge n. 338 del 2000;
  • gli altri soggetti di cui all’articolo 1, comma 1, della legge n. 338 del 2000;

 

Come funziona

La fase di richiesta dei contributi si è conclusa. Una Commissione Ministeriale sta procedendo alla verifica degli adempimenti previsti per gli interventi ammessi.
Per tutti i dettagli, si rimanda alla pagina Cofinanziamento statale per alloggi e residenze per studenti universitari (Legge n.338/2000) ed ai successivi Decreti Ministeriali.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.