Il programma prevede attività di formazione e incontri di business matching per sostenere la crescita delle aziende italiane e francesi sui reciproci mercati e promuovere gli scambi commerciali tra i due Paesi
Rafforzare ulteriormente la cooperazione tra Italia e Francia e stimolare gli scambi commerciali e le relazioni di business tra le imprese dei due Paesi. Sono questi i principali obiettivi della terza edizione dell'Acceleratore franco-italiano, il programma che consente alle aziende italiane e francesi di individuare e cogliere le opportunità di sviluppo sostenibile in entrambi i mercati. Il rinnovo del progetto, sulla scia del successo delle precedenti edizioni, è un’ulteriore prova della proficua collaborazione tra gli attori economici di Italia e Francia. A questa edizione parteciperanno complessivamente 19 aziende attive in diversi settori dell’industria e dei servizi, di cui 13 italiane: Allied International S.r.l, I.Di.R. S.p.A, Filtrec S.p.A, Italfluid Geoenergy S.r.l, Italpizza S.p.A, Mare Engineering Group S.p.A, Miccolis S.p.A, Officine Meccaniche Irpine S.r.l, Presezzi Extrusion S.p.A, Promotica S.p.A, Renco Group S.p.A, SPI S.p.A.
Negli anni precedenti, l’iniziativa ha coinvolto circa 70 imprese italiane e francesi, con più di 100 ore di formazione dedicate ai temi di export e internazionalizzazione, oltre 400 incontri di business matching organizzati per ciascuna edizione di cui circa il 30% si è trasformato in opportunità commerciali.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP