L’iniziativa prevede non solo il sostegno alla collaborazione tra le aziende italiane e kazake ma anche l’identificazione di nuove possibilità di investimento
Promuovere la collaborazione tra le imprese italiane e kazake, favorendo progetti di crescita sostenibile, e individuare possibili opportunità di investimento nei due Paesi. Sono questi i punti principali dell’accordo di cooperazione siglato dall’Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Dario Scannapieco, e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione del fondo sovrano del Kazakistan ‘Samruk Kazyna’, Nurlan Zhakupov. L’intesa è stata siglata in occasione della visita di Stato a Roma del Presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev.
Nel dettaglio, il Cooperation Agreement fra CDP e Samruk Kazyna ha una durata di due anni ed è focalizzato sui settori della manifattura, della transizione energetica e della logistica.
La collaborazione tra le parti va dal sostegno alle opportunità di cooperazione tra le imprese dei due Paesi al possibile finanziamento di progetti di investimento sostenibili in Kazakistan, caratterizzati da un elevato impatto sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) fissati dall’Agenda 2030.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP