Abitare il futuro CDP al workshop sulle politiche urbane

Ospiti il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Del Rio, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di CDP Immobiliare Aldo Mazzocco

Roma, 24 gennaio 2017

Nuove soluzioni abitative, strategie territoriali e progresso urbano: questi i temi dell’evento “Abitare nel futuro ”, workshop milanese sullo sviluppo urbano. I profondi mutamenti nelle esigenze abitative e il ritardo accumulatosi in materia di politiche urbane pongono la necessità di ridefinire e ripianificare gli interventi sul territorio e nelle città, affinché questi si rivelino davvero efficaci. La giornata di lavoro organizzata a Milano, prima di una serie di incontri che si svolgeranno in tutta Italia (L’Aquila, Ancona, Caserta, Napoli, Bari), vuole ottenere nuove proposte progettuali e strategiche sulla crescita e la rigenerazione urbana.

Il progetto si pone dunque come un importante momento di riflessione e dibattito sulle politiche urbane tra i principali stakeholder del settore immobiliare pubblico, finalizzato al contributo di idee e proposte operative per organizzare al meglio le prospettive di programmazione e sviluppo per le nostre città, anche in coerenza con le politiche attuate in sede europea.

 

 

 

Al workshop di Milano seguiranno altre due sessioni di lavoro, che si concluderanno con la presentazione di un documento di sintesi davanti ai Gruppi parlamentari di Camera e Senato e alla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Ospiti della prima giornata di oggi sono il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Del Rio, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala.  A rappresentare il Gruppo CDP sono il Presidente di CDP Immobiliare Aldo Mazzocco e il Direttore del Social Housing di CDP Investimenti Sgr Paola Stefania Delmonte. Così CDP conferma la sua missione chiave: promuovere il futuro dell’Italia mettendo al centro i cittadini e l’economia di sistema. #promuoviamoilfuturo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti