A Urbanpromo 3 progetti di CDP per il Paese: Riqualificazione, Social housing e Turismo

Torna alla Triennale di Milano la manifestazione che investiga i temi della rigenerazione urbana e del futuro delle città. Previsti per il 22 e 23 novembre contributi tematici da parte di CDP Investimenti Sgr. Il 24 si inaugura la mostra “NUB: New Urban Body” aperta fino al 7 gennaio

Roma, 20 novembre 2017

Dal 21 al 24 novembre si terrà nella Triennale di Milano la 14esima edizione di Urbanpromo, l’evento culturale di riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie e azioni finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile.

A poche settimane dalla chiusura delle giornate dedicate al social housing, durante Urbanpromo “Progetti per il Paese” verranno presentate le iniziative più nuove e interessanti che le amministrazioni pubbliche e le aziende private stanno mettendo a punto per migliorare la qualità della vita nelle nostre città, ma anche idee, visioni e suggestioni che si spingono più in là nel tempo e nello spazio. Il programma presenta numerosi incontri che chiameranno a raccolta istituzioni, università, fondazioni, imprese e associazioni per condividere le proprie recenti esperienze e insieme ragionare sul futuro.

In particolare, CDP Investimenti Sgr sarà ospite degli incontri del 22 e 23 novembre sul tema dell’housing sociale, della valorizzazione di immobili provenienti dal patrimonio pubblico e degli investimenti nel settore turistico.

A chiudere la manifestazione, il 24 novembre aprirà l’innovativa mostra “NUB: New Urban Body”, concepita come un’esperienza ludica che permetterà al visitatore di sperimentare in prima persona come, attraverso le nuove forme dell’abitare, sia possibile vivere la città in modo fluido e smart, risparmiando tempo, energia e spazio.

Scopri cosa è Urbanpromo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti