A Rogoredo nasce Redo, lo smart district di Milano | CDP

A Rogoredo nasce Redo, lo smart district di Milano

Appartamenti, locali commerciali, spazi verdi e altri servizi per riqualificare il quartiere Rogoredo

A Milano, con un investimento di oltre 71,5 milioni di euro, Cassa Depositi e Prestiti ha realizzato Redo: uno smart district di 615 appartamenti, locali commerciali, spazi verdi e altri servizi. Costruito su un’idea di sostenibilità che mette al centro le persone, le famiglie e la socialità, Redo è stato completato nel 2020, per riqualificare e dare nuova vita al quartiere meneghino Rogoredo-Santa Giulia.

Un nuovo concetto di urbanistica che grazie all’impegno di CDP, tramite il Fondo Immobiliare di Lombardia, trasformerà la periferia milanese portando Redo a essere uno dei più innovativi hub della città, un polo di aggregazione delle relazioni metropolitane del sud-est di Milano. L’intervento si sviluppa lungo un viale su cui si affaccia un articolato sistema di corti aperte e permeabili. La via centrale si chiude in una grande piazza posta a nord, dove si concentrano i servizi commerciali e i servizi utili alla vita quotidiana.

Linee e strutture innovative portate avanti grazie all’impegno di sei studi di architettura, sette società di ingegneria e diversi partner tecnologici, che insieme a CDP hanno contribuito alla realizzazione di un progetto sostenibile e di design, che garantirà attraverso infrastrutture tecnologiche d’avanguardia, un nuovo corso per la periferia milanese.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti