A Pianopoli una nuova scuola media con il supporto di CDP

A Pianopoli una nuova scuola media con il supporto di CDP

L’impegno per l’edilizia scolastica in Calabria nel nuovo video di #ItaliaComune

Da 170 anni la storia di Cassa Depositi e Prestiti si intreccia con quella dei comuni grandi e piccoli che utilizzano i nostri strumenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Per il comune di Pianopoli, che in questi giorni celebra i 150 anni dell’adozione del nome che sostituì quello di Feroleto-Piano legato al terremoto che nel 1638 distrusse gran parte dell’abitato, CDP è “linfa vitale” come spiega il Sindaco in uno dei video di #ItaliaComune, il progetto in cui con ANCI raccontiamo il nostro impegno per i territori.

Da sempre il Comune ha utilizzato i mutui del nostro istituto per avere la possibilità di realizzare nuove opere pubbliche a servizio dei suoi circa 2.500 abitanti. Un impegno che portiamo avanti con molti comuni del Sud Italia.

Con il finanziamento concesso da CDP il comune della provincia di Catanzaro ha potuto realizzare una nuova scuola media, l’istituto comprensivo “Saverio Gatti”, e ha voluto apporre all’ingresso dell’istituto una targa. Un modo per presentare a tutti gli alunni che nei prossimi anni siederanno sui banchi della scuola lametina la nostra missione, volta a valorizzare lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti