A Milano, grandi Cenni di Cambiamento

CDP finanzia il più grande complesso di housing sociale d'Europa a struttura in legno

Dopo soli 18 mesi di cantiere, è stato inaugurato ieri mattina, in via Cenni a Milano, un complesso di housing sociale di grande successo in termini di innovazione, qualità e efficienza progettuale e risposta sociale.
Da più di un mese, infatti, decine di famiglie di giovani e under 65 stanno traslocando in via Cenni, nella loro nuova casa in affitto a canone calmierato o con patto d'acquisto. Si tratta di 123 alloggi in classe A a cui si aggiungono 6 unità commerciali, 250 mq di servizi integrativi all’abitare, 1800 mq di servizi di quartiere e urbani e un grande spazio verde semi-pubblico.

All’inaugurazione, moderata da Fabio Carlozzo, amministratore delegato Polaris Real Estate, hanno partecipato i rappresentanti dei principali protagonisti dell’intervento: Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo, Paola Bulbarelli, assessore regionale alla Casa, Housing Sociale e Pari opportunità, il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, Carlo Cerami, presidente Polaris Real Estate, Giordana Ferri, direttore esecutivo FHS e Matteo Del Fante, direttore Generale CDP.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti