A Caprarola, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio culturale con CDP

A Caprarola, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio culturale con CDP

Investimenti per i cittadini: dall’efficientamento energetico al recupero di immobili comunali

Rifacimento di Palazzo Gherardi sede del Comune, recupero del Teatro “Don Paolo Stefani”, ristrutturazione degli alloggi comunali: questi gli interventi realizzati a Caprarola, con il sostegno di Cassa Depositi e Prestiti. Interventi cui si aggiunge la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico delle palestre dell’Istituto Marchini e della scuola primaria Lorenzo Bonafede.

Un impegno importante portato avanti dall’amministrazione comunale, all’insegna della sostenibilità e della riqualificazione urbana, che non poteva tralasciare la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico. Infatti, Caprarola – 5400 abitanti in provincia di Viterbo - vanta un centro ricco di edifici rinascimentali ed è famosa per Palazzo Farnese, una fortezza di forma pentagonale risalente al XV secolo, tanto da ricevere il marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera arancione, conferito dal Touring Club Italiano.

CDP ha messo a disposizione del Comune le proprie professionalità e ha favorito l’erogazione dei finanziamenti in tempi brevi, permettendo il recupero di opere con un forte impatto sulla qualità della vita dei cittadini e sulla coesione della comunità.     

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti