#EarthDay, CDP pubblica il suo terzo bilancio integrato di sostenibilità

#EarthDay, CDP pubblica il suo terzo bilancio integrato di sostenibilità

Il 70% delle risorse impegnate in obiettivi di sviluppo sostenibile grazie alle nostre leve: persone, stakeholder e risorse finanziarie.
 

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del Pianeta organizzata dalle Nazioni Unite per sottolineare la necessità della tutela delle risorse naturali.

In questa occasione pubblichiamo il nostro terzo Bilancio Integrato di sostenibilità, che restituisce una sintesi del percorso del Gruppo CDP per generare valore sul territorio. Impatti positivi crescenti sul tessuto produttivo e infrastrutturale del Paese, con uno sguardo sempre più rivolto ad uno sviluppo sostenibile, equo e attento alle diversità: questi i risultati chiave che emergono dal documento.

Il 70% delle risorse complessivamente impegnate (20 miliardi sui 30,6 complessivi) è stato destinato al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, con un impatto sul PIL italiano pari all’1,7% del totale e circa 470.000 occupati attivati, grazie a tre leve fondamentali del Gruppo: persone, stakeholder e risorse finanziarie.

Per la prima volta le risorse sono rendicontate secondo le quattro sfide individuate dal nostro Piano Strategico 2022-2024: crescita inclusiva e sostenibile, cambiamento climatico e tutela dell’ecosistema, digitalizzazione e innovazione, ripensamento delle catene del valore.

Per saperne di più sul nostro approccio alla sostenibilità visita la sezione dedicata.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti