Procedura di reclamo

Procedura di reclamo

Nel caso in cui sorga una possibile controversia tra il Cliente e CDP relativa a prodotti diversi da quelli del risparmio postale, il Cliente può presentare un reclamo a CDP, in forma scritta, utilizzando i seguenti canali:

  • lettera spedita a mezzo posta, indirizzata a Cassa depositi e prestiti spa - Via Goito, 4 - 00185 Roma (all’attenzione della Funzione Compliance);
  • fax: +39 06 4221.4026 (all’attenzione della Funzione Compliance);
  • email: reclami@CDP.it

Il reclamo, a pena di irricevibilità, deve contenere come minimo le seguenti indicazioni di dettaglio:

  • l’identità del soggetto segnalante;
  • almeno un recapito utile per interlocutorie;
  • l’oggetto del reclamo, incluse le circostanze nelle quali si è manifestato l’evento dannoso (comportamento/anomalia).

CDP, al ricevimento del reclamo, si impegna:

  • ad inviare tempestivamente una interlocutoria al reclamante, indicando la presa in carico del reclamo;
  • a fornire, entro i termini di legge (ove previsti), una risposta al reclamante.

Per la formalizzazione del reclamo è possibile utilizzare il presente Modulo.

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