Patrimonio Rilancio

 

Con Patrimonio Rilancio, supportiamo la patrimonializzazione delle imprese medio-grandi italiane colpite dall’emergenza Covid-19.

Lo strumento, alimentato da risorse del Ministero dell’Economia e delle Finanze e gestito da Cassa Depositi e Prestiti, prevede una gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze di rafforzamento patrimoniale, con processi di richiesta e valutazione integralmente digitali, rapidi e semplificati.

L’iniziativa è riservata alle società per azioni italiane, quotate e non, con fatturato superiore a 50 milioni di euro.


Patrimonio Rilancio prevede i seguenti ambiti di operatività:

  • Fondo Nazionale Supporto Temporaneo: interventi temporanei in aziende che hanno subìto impatti derivanti dall’emergenza Covid-19, coerenti con le misure previste dalla Commissione Europea nel “Quadro Temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19"
  • Fondo Nazionale Strategico: investimenti di lungo periodo, con il coinvolgimento di altri investitori di mercato, in imprese caratterizzate da solide prospettive di crescita, per supportarne i piani di sviluppo
  • Fondo Nazionale Ristrutturazioni Imprese: interventi in aziende caratterizzate da temporanei squilibri patrimoniali e finanziari, ma con adeguate prospettive di redditività futura.

 

 

Fondo Nazionale Supporto Temporaneo

Strumenti di debito subordinato, quasi-equity ed equity per supportare le esigenze finanziarie temporanee delle imprese.

Fondo Nazionale Strategico

Prestiti obbligazionari convertibili e aumenti di capitale a sostegno dei piani di investimento delle imprese, in partnership con altri investitori di mercato.


Fondo Nazionale Ristrutturazioni Imprese

Operazioni di ristrutturazione che mirano al rilancio delle imprese, in co-investimento con altri operatori di mercato specializzati.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.

Hai bisogno di assistenza?

Se hai bisogno di assistenza per accedere alle soluzioni del Patrimonio Rilancio chiama il nostro contact center al numero 80002030 oppure lascia i tuoi contatti per essere richiamato.

Scrivici