Competenze manageriali per l'innovazione della PA | CDP

Progetti Strategici

Supportiamo la Pubblica Amministrazione mettendo a disposizione le nostre competenze manageriali per sviluppare progetti ad alto impatto digitale, sociale ed energetico. Lavoriamo in partnership con altre società del gruppo e/o player industriali per promuovere l’innovazione in settori di primario interesse, come salute, istruzione, arte, sport e  turismo. Siamo inoltre in prima linea per sostenere i processi di transizione energetica applicati ad importanti ambiti strategici, come la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, il trattamento dei rifiuti e la mobilità sostenibile.

L’impegno delle nuove U.O. di Iniziative Digitali e Sociali e di Iniziative Energetiche è rafforzare il supporto alla Pubblica Amministrazione lungo tutte le fasi di sviluppo e implementazione di progetti concreti, attraverso partnership industriali con primari operatori di mercato, condividendo expertise manageriale, capacità di pianificazione tecnica di lungo termine ed una visione innovativa per proporre soluzioni all’avanguardia.

Il nostro obiettivo è di rendere la Pubblica Amministrazione una realtà innovativa e sostenibile, promotrice di progetti di importanza nazionale, al fine di garantirle un ruolo da protagonista nel futuro del nostro Paese.