Export e Internazionalizzazione

Export e Internazionalizzazione

Siamo il presidio unico italiano per accelerare l'export e l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo

In collaborazione con il sistema bancario italiano sosteniamo le imprese che voglio affrontare i mercati esteri.

Siamo al fianco delle imprese italiane che puntano sui mercati esteri, promuovendone il processo di crescita internazionale, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e i nostri prodotti finanziari. E per farlo meglio partecipiamo al dibattito internazionale per definire ambiti legali, economici e regolamentari favorevoli ad investimenti di lungo periodo.

Promuovere il Made in Italy nel mondo fa parte della nostra linea strategica: il Piano Industriale 2016-2020 mette a disposizione delle aziende italiane 63 miliardi di euro per attività di export e internazionalizzazione attraverso l’erogazione di finanziamenti, in sinergia con il sistema bancario. La rete dei nostri uffici di rappresentanza, sempre più estesa su tutto il territorio nazionale, consente al Gruppo CDP di essere vicino agli imprenditori grandi e piccoli che cercano nuove soluzioni di sviluppo per il proprio business.

Grazie al lavoro di SACE e SIMEST, che insieme rappresentano il polo unico dell’export e dell’internazionalizzazione, le imprese italiane possono infatti accedere a un sistema integrato di supporto per accrescere la propria competitività all’estero: dal finanziamento all’emissione di obbligazioni, dalla concessione di garanzie alla trasformazione dei crediti in liquidità. La dimensione economica e l’esperienza concreta maturata in anni di attività sul campo, rendono il Gruppo CDP un partner solido e strategico nell’affrontare la complessità del sistema globale.

Export Banca
Vedi dettagli