di donne nei ruoli di responsabilità
donne tra i nuovi assunti
attestato internazionale su Diversità e Inclusione
I dati si riferiscono all’ultimo Bilancio Annuale
Favoriamo un ambiente di lavoro inclusivo e sosteniamo l’impegno a favore di tutte le forme di diversità.
Il tema DEI (Diversità, Equità e Inclusione) costituisce uno dei valori cardine della cultura del Gruppo.
Il nostro impegno strategico si sviluppa in linea con gli Obiettivi SDGs dell'Agenda 2030 e con gli standard internazionali, tra cui il Global Compact e Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite.
Inoltre, partecipiamo a network nazionali e internazionali, promuoviamo iniziative di formazione e sensibilizzazione a favore di un ambiente di lavoro inclusivo.
Il percorso ci ha portato a ottenere la Certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 e l’attestazione internazionale di conformità alla ISO 30415 “Human Resource Management Diversity and Inclusion”.
Scopri di più
Governance
Abbiamo nominato la figura del Diversity, Equity & Inclusion Manager che cura la definizione di politiche e proposte di strategia in materia di inclusività, nonché lo sviluppo e la gestione delle relative iniziative e programmi a livello aziendale e di gruppo.
La Policy Diversità, Equità e Inclusione
Abbiamo strutturato ed approvato la Policy su “Diversità, Equità e Inclusione” che guida la nostra strategia e definisce le modalità operative attraverso cui promuoviamo internamente ed esternamente questi valori.
La Policy è stata oggetto di una consultazione con associazioni ed esperti di sostenibilità e rappresentanti della società civile e sarà sottoposta al monitoraggio periodico dell’impatto generato.
La nostra visione considera il tema DEI trasversale a quattro macro ambiti di intervento: le nostre persone, le scelte del business, la selezione dei fornitori e le modalità di comunicazione.