CDP Real Asset SGR
Il Fondo Turismo 3, gestito da CDP Real Asset Sgr S.p.A., Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., e sottoscritto dal Ministero del Turismo attraverso le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, ha l’obiettivo di sostenere il rilancio del settore turistico italiano attraverso la valorizzazione, competitività e tutela del patrimonio turistico ricettivo.
Come funziona
La dotazione complessiva delle risorse PNRR, pari a 150 milioni di euro, è destinata all’acquisto e alla riqualificazione, in un’ottica di sostenibilità e digitalizzazione, di almeno 12 immobili entro in 31 dicembre 2025 (il “Target della Misura”). In data 26 maggio 2022, il Fondo ha indetto una prima procedura per la selezione dei potenziali immobili da acquisire. Al fine di raggiungere il Target della Misura, CDP Real Asset Sgr S.p.A., in qualità di gestore del Fondo Turismo 3, intende svolgere una seconda procedura di selezione, improntata a principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità, economicità, efficacia, tutela dell’ambiente e al principio del risultato.
A chi è rivolto
L’iniziativa è rivolta a soggetti pubblici e privati proprietari di immobili a destinazione “turistico-ricettiva” in esercizio.
Come partecipare
Per scoprire tutti i dettagli scarica l’Avviso:
I termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse sono fissati entro le ore 12:00 del 13 gennaio 2025. RIFERIMENTI NORMATIVI
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Servizio offerto da CDP Real Asset SGR S.p.A.
Società di gestione: CDP Real Asset SGR S.p.A.
Obiettivo: Operazioni prevalentemente per la valorizzazione, competitività e tutela del patrimonio turistico - alberghiero
Caratteristiche e scopo del fondo FT3
Il Fondo Turismo 3 (FT3) è stato istituito da CDP Real Asset SGR S.p.A. il 7 settembre 2022